Disclaimer

DECLINAZIONE DI OGNI RESPONSABILITA’

Dato il carattere libero di accesso al Blog e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti del Blog.

Il CdG Tacito-Guareschi pertanto si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti del Blog stesso.

In ogni caso il CdG Tacito-Guareschi non si assume alcuna responsabilità, diretta od indiretta, nel caso in cui informazioni contenute all’interno del sito tacitoguareschicdg.altervista.org possano provocare danni e/o disagi.

Il Blog contiene dei link di collegamento a siti di terzi. L’esistenza di detti link non implica che il CdG Tacito-Guareschi sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali siti di collegamento.

Il CdG Tacito-Guareschi declina quindi ogni responsabilità in relazione al collegamento ed ai contenuti dei siti collegati al Blog ed avvisa gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l’onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi.

In ultimo, per alcuni link abbiamo richiesto ed ottenuto l’autorizzazione di coloro che sappiamo saranno i datori dei relativi diritti d’autore. Molti link sono stati pubblicati senza aver bisogno di particolari informazioni. I nomi degli eventuali creditori, dei marchi o dei siti che citiamo, rimangono invariati.

Per alcuni link, viene utilizzata la cosiddetta tecnica del deep linking, attraverso cui l’utente viene trasferito all’indirizzo internet che ospita la pagina originale. Non ci risulta che tale pratica sia mai stata vietata. La nostra opinione sull’argomento ci pare confermata dal fatto che sono ormai numerosissimi i siti internet che utilizzano questa tecnica.

Le leggi che riguardano, e l’evoluzione e l’utilizzo di Internet, sono soggette a continui cambiamenti, il che non rende sempre facile la definizione di ciò che è lecito o illecito, e lascia ampi margini d’interpretazione.

Pertanto, nonostante la nostra precisione e buona fede, potrebbe verificarsi che un detentore di diritti d’autore ritenga minacciati o lesi i propri interessi. In tal caso, vi raccomandiamo di contattarci subito, inviando una e-mail a: [email protected]

Nel caso in cui la vostra segnalazione risulti fondata, il link verso la pagina in questione verrà prontamente cancellato dal nostro blog.